Cari/e soci/e e amici/he,
come già saprà la maggior parte di voi, dal 30 maggio al 3 giugno prossimo si terrà a Milano il "VII Incontro Mondiale delle Famiglie".
Questo evento, la cui primaedizione è stata istituita nel 1994 da papa Giovanni Paolo II e che si ripete ogni circa ogni tre anni in diverse città del mondo, vuole richiamare in modo straordinario la centralità e l'importanza della famiglia nella vita di ognuno di noi, come frutto del disegno stesso di Dio.
L'incontro mondiale di quest'anno, dal titolo "La famiglia: il lavoro e la festa" metterà a fuoco tre modi di rendere vivibile la vita quotidiana:
vivere le relazioni (la famiglia)
trasformare il mondo (il lavoro)
e
umanizzare il tempo (la festa).
C’è un cammino di avvicinamento e preparazione in corso, e saranno tantissime le iniziative religiose e culturali che arricchiranno l’evento. A sua conclusione, arriverà il successore di Pietro, Papa Benedetto XVI per incontrare e abbracciare idealmente tutte le famiglie del mondo.
La nostra associazione, nel suo piccolo, in collaborazione con la parrocchia, si vuole fare promotrice di questo grandioso evento nella nostra comunità tromellese, e vi invita tutti a partecipare, da soli oppure con i vostri cari per essere confermati nella fede e fare festa insieme al Santo Padre e alle migliaia di famiglie provenienti da tutto il mondo. Chi fosse interessato a partecipare, è pregato di compilare il tagliando che troverà facendone richiesta in parrocchia o presso la nostra associazione, per permettere ai responsabili dell’associazione di procurare i pass gratuiti entro e non oltre 25 marzo. Le nostre proposte sono 3:
1. Opzione:
Partecipazione all’incontro con TESTIMONIANZE
che si terrà SABATO 2 GIUGNO ore 19.
oppure
2. Opzione:
Partecipazione alla SANTA MESSA celebrata dal Papa Benedetto XVI DOMENICA 3
GIUGNO ore 10.
oppure
3. Opzione
: Partecipazione ad entrambi gli eventi.
In base al numero delle adesioni, si pensa che insieme alla parrocchia/diocesi si possa organizzare dei pullman.
Il prezzo sarà da definire ma consisterà solamente nel viaggio di andata e ritorno.
Ci è pervenuta la comunicazione che i pullman parcheggeranno a circa 3-4 km dalla sede degli incontri (aeroporto di Bresso), che dunque dovrà essere raggiunta necessariamente a piedi, ma per tutti noi atleti ben quotati sul mercato tromellese che abbiamo usato il cammino al Santuario delle Bozzole come palestra, non credo ci siano dei problemi :)
Approfondimenti tematici e organizzativi sono disponibili sul sito del Family 2012 - www.family2012.com.
La conta al rovescio è già iniziata, per altre info guardate tutti gli appuntamenti sul sito ufficiale!
FD
Nessun commento:
Posta un commento