Benvenuti!

Benvenuto nel sito ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica San Martino Tromello! Qui troverai notizie, informazioni, contatti e molto altro ancora sulla nostra società, nata nel 2009 per iniziativa di un gruppo di ragazzi dell'oratorio con lo scopo di fare sport e stare insieme grazie a tre semplici regole: fede, divertimento e rispetto...

Storia

Le origini dell’associazione sportiva San Martino Tromello risalgono al freddo febbraio del 2009, quando un gruppo di ragazzi della parrocchia riceve l’invito a partecipare al Mondiale di calcio degli oratori “Pier Giorgio Frassati”. Per poter prendere parte alla manifestazione vengono reclutati calciatori e calciatrici dilettanti di professione provenienti dall’oratorio, dalla corale “Don Cerri” e dall’equipe catechisti e viene creata ufficialmente un’associazione con statuto, consiglio direttivo, sede operativa nella centralissima via Trento e con colori sociali verde-bianco (poi mutati in nero-verde per l’incupirsi del morale della truppa).

Da allora la “San Martino” - affiliata al Centro Sportivo Italiano - si allena settimanalmente, partecipa ai tornei diocesani e organizza eventi propri, quasi sempre legati alla realtà dell’oratorio: feste, tornei di calcio, pallavolo e pallacanestro, giornate sportive e di incontro con realtà del territorio (Fondazione Madre Amabile, ANFFAS Mortara, Casa Circondariale di Vigevano-Piccolini...) senza dimenticare poi gli immancabili momenti gastronomici.

Da sempre, le parole d’ordine di questa singolare associazione sono: fede, divertimento e rispetto. Con questa ricetta, il gruppo anno dopo anno è cresciuto– ad oggi conta tre sezioni: calcetto, basket e pallavolo – e riesce a fare sempre meglio ciò che si è prefissato fin dalle sue origini: stare insieme e divertirsi con uno stile sano, serio e leale, diventando al contempo motore di aggregazione nella comunità tromellese (e non solo…).

Se sei interessato alla vera storia della san martino, clicca qui per leggere il racconto completo.