Benvenuti!

Benvenuto nel sito ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica San Martino Tromello! Qui troverai notizie, informazioni, contatti e molto altro ancora sulla nostra società, nata nel 2009 per iniziativa di un gruppo di ragazzi dell'oratorio con lo scopo di fare sport e stare insieme grazie a tre semplici regole: fede, divertimento e rispetto...

sabato 25 maggio 2013

Trasferta di maggio

Quanti di voi sanno che a poco più di 20 minuti da casa nostra il paesaggio circostante, da umido e bucolico, si trasforma in una verde armonia collinare? Ebbene, l’hanno sicuramente imparato i nostri ragazzi della squadra di pallavolo, che mercoledì 8 maggio si sono recati in trasferta a San Salvatore Monferrato, ridente borgo immerso tra filari di viti, in provincia di Alessandria.
Ad attendere i nostri, all’interno del moderno e ospitale palazzetto dello sport comunale, c’era la squadra di amatori locale, anch’essi un gruppo di amici accumunati dalla medesima passione e che come la San Martino si ritrova settimanalmente per un paio d’ore di allenamento. Dopo un paio di set, diciamo, di “ambientamento”, in cui la San Martino ha dovuto adattarsi all’inaspettata altitudine del villaggio piemontese e ha preferito giocare d’astuzia, nascondendo le proprie carte e studiando i punti deboli dell’avversario, nella seconda parte della serata la sinfonia è cambiata: l’avversario, dapprima spavaldo e fin troppo convinto delle proprie potenzialità, ha dovuto rendersi conto che di fronte a sé non c’era una squadra qualsiasi, bensì la leggendaria ASD San Martino Volley Tromello, che difatti in poco tempo ha riagguantato il risultato, portandosi a casa un onorevole pareggio per 2 set a 2. La serata ha evidenziato una sempre maggior dimestichezza coi ruoli in campo e un crescente feeling tra tutti i compagni, qualità che sono state sottolineate dai simpatici avversari, prodighi anche nel dispensare “signorili” commenti sul talento delle nostre ragazze. Sulla via del ritorno, infatti, Clara, Giulia e Chiara non hanno fatto altro che ricordare con piacere i numerosi complimenti ricevuti!;-)


Nessun commento:

Posta un commento