Benvenuti!

Benvenuto nel sito ufficiale dell'associazione sportiva dilettantistica San Martino Tromello! Qui troverai notizie, informazioni, contatti e molto altro ancora sulla nostra società, nata nel 2009 per iniziativa di un gruppo di ragazzi dell'oratorio con lo scopo di fare sport e stare insieme grazie a tre semplici regole: fede, divertimento e rispetto...

giovedì 26 aprile 2012

Congratulazioni dottore!

La giornata del 20 aprile sarà sicuramente una delle più memorabili per il nostro presidente.
Nel pomeriggio di venerdì scorso, infatti, Davide si è brillantemente laureato in archeologia classica, riuscendo a catturare noi e la commissione con la sua eloquenza e la sua preparazione. La tesi verteva sullo studio del sito archeologico della frazione garlaschese delle Bozzole, in particolare sull’analisi delle sepolture rinvenute. Dopo un discorso di circa 10 minuti, relatore e correlatrice si sono prodigati in cospicue lodi al lavoro del nostro Davide!

Il neo-dottore, dopo le foto di rito, ci ha accompagnato in gelateria, dove ha offerto il gelato a tutti. Dopo esserci rimpinzati per bene, siamo tornati a casa in attesa di rifesteggiare la sera stessa nel salone dell’asilo di Tromello, gentilmente messo a disposizione dal nostro parroco.

La serata è iniziata con un assalto al ricco buffet, accompagnato da bevande per tutti i gusti. Dopo esserci saziati, è iniziato il momento ludico. Hanno aperto la serata Enrico e Gabriele, che hanno ideato un modo divertente e molto da ‘archeologo’ per fare trovare il regalo a Davide: munito di un cucchiaino, il presidente ha dovuto scavare e scavare in un secchio pieno di sabbia per ritrovare un stravagante gadget (che mamma Grossi ha subito sequestrato…).
Il fratello Michele, più magnanimo, non ha affaticato ulteriormente il nostro laureato, proponendo invece divertenti fotografie che ritraevano Davide mentre imitava inconsapevolmente personaggi cinematografici. Ma il peggio doveva ancora arrivare…

Senza lasciare un attimo di respiro al povero festeggiato, le ‘Giulie’ lo hanno sottoposto a una prova degna di un vero Indana Jones, organizzandogli, con l’aiuto di Simone e Matteo, una divertente caccia al tesoro. Immaginando di dover vivere una pericolosa avventura, ha affrontato la prima prova di traduzione: il primo indovinello infatti conteneva indicazioni in  greco, dalle quali si poteva dedurre quale sarebbe stata la prova successiva. Davanti a lui erano stati disposti quattro secchi di sabbia, che fantasiosamente rappresentavano quattro diversi deserti esistenti. Grazie all’aiuto del cartiglio, il provetto archeologo ha potuto intuire in quale “deserto” era necessario scavare per trovare l’indizio seguente. Per la prova successiva, Davide si è dovuto ancor più calare nei panni del suo eroe, dovendo scegliere tra quattro diversi calici quello che conteneva la ‘vera ambrosia’, che gli avrebbe permesso di affrontare l’ultimo ostacolo. Peccato che la ‘bevanda della salvezza’ non sia stata la sua prima scelta… anzi! Andando contro ogni legge della probabilità, l’ha lasciata come ultima opzione, dovendosi bere un intruglio poco invitante per ben tre volte. Infine, con le papille gustative ormai danneggiate irreparabilmente, ha pronunciato la formula per invocare la divinità Inca, con la benevolenza della quale, sarebbe giunto al sospirato tesoro. Ed ecco così apparire da una densa nebbia il dio Gazz-Sutay (magistralmente interpretato da Matteo), che ha sottoposto Davide a diversi test e prove fisiche. Alla fine, dopo aver degnamente accontentato il dio, ha finalmente potuto scartare i suoi pacchetti.

La serata, conclusasi con il taglio della torta e con i cori inneggianti al neo-dottore, è stata veramente piacevole e divertente; ora non possiamo altro che augurare a Davide una piacevole e meritata vacanza europea con la sua Michela (e la sua super accessoriata macchina fotografica!!).

GIULIA & GIULIA

Nessun commento:

Posta un commento